Sciopero operatori ecologici Canicattì

Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Gela, paese in provincia di Caltanissetta, hanno arrestato padre e figlio, rispettivamente di 56 e 20 anni, per trasporto non autorizzato di rifiuti speciali.

Nel dettaglio, i militari erano impegnati in un controllo volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti quando hanno beccato i due familiari, entrambi già noti e originari di Gela, a trasportare materiale speciale non pericoloso a bordo della loro motoape consistente in materassi, sacchi neri pieni di risulta e ferraglia il tutto nonostante della dichiarata emergenza rifiuti da parte della regione Sicilia.

Una volta fermati e ammanettati, il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro mentre padre e figlio, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.