Una vera e propria tragedia è avvenuta nella giornata di ieri a Terrasini, paese in provincia di Palermo.

A quanto pare un giovane di soli 17 anni che stava pescando insieme ad un amico sugli scogli nei pressi dell’Hotel Perla del Golfo pare che sia stato trascinato in mare alto dalla furia delle onde.

A lanciare l’allarme è stato il giovane che era con lui, il quale è riuscito fortunatamente a non farsi vincere dalla potenza improvvisa delle acque rimanendo così aggrappato sugli scogli.

Una volta partito il segnale di pericolo, sono immediatamente cominciate le ricerche al largo delle coste siciliane condotte dalla Capitaneria di Porto e dai vigili del fuoco, che dopo un paio d’ore hanno individuato grazie, all’uso dell’elicottero, il corpo del 17enne purtroppo ormai privo di vita.

Recuperato il cadavere del ragazzo e portato sulla terraferma è stata disposta una prima ispezione cadaverica da parte del medico legale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.