Nuovi arbitri ad Agrigento

Nei giorni scorsi pare che un arbitro di soli 16 anni sia stato aggredito da parte di un giocatore che aveva espulso.

Nel dettaglio, lo sgradevole episodio è avvenuto in provincia di Catania dove un giocatore della squadra di casa che era stato appena espulso per proteste dopo un’ammonizione durante la partita di calcio del campionato di calcio di Seconda Categoria tra Castel di Iudica e Pedara, ha avuto la pessima idea di aggredire il direttore di gara minorenne.

Un’aggressione che non si sarebbe limitata al solo calciatore espulso ma che si sarebbe ampliata anche ai tifosi locali che nella concitazione del momento hanno iniziato ad inseguire il giovane arbitro salvato in extremis dai dirigenti delle due società.

Dopo i tafferugli, sul posto si sono precipitati gli uomini dell’arma dei carabinieri che, una volta calmate le acque, in via precauzione hanno scortato l’arbitro fuori dal paese.

L’episodio è stato reso noto dal deputato del Pd all’Assemblea regionale Siciliana Anthony Barbagallo che parla di “ennesimo brutto episodio che nulla ha a che vedere con la cultura sportiva”.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.