Carabinieri

Un vero e proprio salvataggio in extremis quello operato dagli uomini dell’arma dei carabinieri di Floridia, paese in provincia di Siracusa.

A quanto pare infatti i militari appartenenti al nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia sono riusciti a salvare un 38enne prima che riuscisse a suicidarsi.

Nel dettaglio, nel tentativo di cercare aiuto l’uomo aveva chiamato il 112 manifestando la propria volontà di volersi uccidere. I militari, capendo la drammatica situazione, si sono immediatamente precipitati nel suo appartamento riuscendo a farsi aprire prima che fosse troppo tardi.

Una volta all’interno dell’abitazione le forze dell’ordine, percependo un intenso odore di gas, hanno subito chiuso la valvola della bombola che l’uomo teneva in cucina mettendo così in sicurezza l’intera abitazione e affidando il residente al personale sanitario.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.