Aumentato il fondo di altri 3 milioni di euro per le borse di studio degli specializzandi in medicina grazie all’emendamento Di Mauro-Galvagno e Sunseri.Si dà ossigeno e opportunità ai giovani medici.
In una nota congiunta il Vicepresidente dell’Ars Roberto Di Mauro, l’On.Gaetano Galvagno e l’On.Luigi Sunseri comunicano che in commissione bilancio è passato l’emendamento a loro firma che aumenta il budget del fondo di altri 3 milioni di euro per le borse di studio degli specializzandi in medicina e che è stato votato e condiviso da tutti i componenti della commissione di merito.
“I tre parlamentari sottolineano l’importanza di queste risorse che in un momento di emergenza sanitaria e pandemica daranno una mano non indifferente a tutte le strutture sanitarie regionali.
Il fondo che originariamente era fermo a 4 milioni di euro con queste nuove risorse finanziare permetterà ulteriori posti per le borse di studio per gli specializzandi negli atenei siciliani.
I 3 milioni di euro aggiuntivi sono risorse che ricadranno sui fondi europei e sui Poc.
E’ una prima risposta concreta, concludono i parlamentari, per potenziare sempre di più una sanità che in Sicilia non deve solo formare e creare nuovi medici ma deve favorire la crescita e la valorizzazione della nuova classe dirigente sanitaria siciliana mettendo in condizioni i giovani professionisti di arricchire il nostro territorio.”