Una sessantenne residente all’estero è tornata a Siculiana, nella contrada Palombara, solo per scoprire con sgomento che parte del suo vigneto era stato devastato.

Circa cinquanta piante di vite, destinate alla produzione di uva da mosto, sono state tagliate, lasciando la proprietaria senza parole e senza alcuna spiegazione plausibile.

Il danno è stato scoperto al suo ritorno, a distanza di un anno dalla sua ultima visita alla proprietà. L’identità degli autori di questo atto vandalico rimane sconosciuta, così come il momento esatto in cui è avvenuto.

La donna ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Siculiana, avviando così un’indagine per risalire ai responsabili del danneggiamento.

Nonostante il tempo trascorso, che potrebbe complicare le indagini, le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce su questo inquietante episodio.

Il valore economico del danno non è stato ancora quantificato, ma l’atto vandalico ha lasciato la proprietaria con un senso di inquietudine e incertezza.