Da ieri, la polizia di Catania intensificherà la sorveglianza lungo la fascia costiera della città, estendendo il proprio raggio d’azione agli oltre 30 km di spiagge, da La Plaia ad Aci Trezza, mediante l’uso di moto d’acqua.
Questa iniziativa, fortemente sostenuta dal questore di Catania, è volta a prevenire attività illecite e garantire la sicurezza dei bagnanti e dei diportisti.
Gli agenti, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, saranno quotidianamente impegnati in pattugliamenti marittimi, particolarmente efficaci nelle acque basse dove i mezzi più grandi non possono operare.
Questo permetterà interventi rapidi e tempestivi in caso di emergenza, contribuendo significativamente al soccorso in mare.
Inoltre, un focus particolare sarà rivolto alle stazioni balneari, sia pubbliche che private, con controlli accurati per assicurare che siano adeguatamente equipaggiate con personale e attrezzature idonee per il primo soccorso.
L’obiettivo è promuovere una cultura del mare sicuro, orientando i bagnanti verso comportamenti responsabili e prevenendo gravi incidenti.












