Carabinieri

Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Avola, paese in provincia di Siracusa, hanno arrestato G.I. di 36 anni con l’accusa di rapina a mano armata.

Secondo quanto emerso dalle indagini pare che l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, sarebbe penetrato armato di coltello a serramanico all’interno di una tabaccheria del centro di Avola minacciando il proprietario di consegnargli l’incasso della giornata quantificabile intorno alle 500 euro.

Una volta sottratto il malloppo l’uomo si sarebbe dato alla fuga ma la descrizione del titolare dell’esercizio commerciale ha immediatamente fatto capire alle forze dell’ordine chi fosse il responsabile della rapina permettendo dopo una solerte e veloce indagine di catturare il 36enne e condurlo presso il carcere Cavadonna di Siracusa su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.