Gli carabinieri della compagnia di Augusta, paese in provincia di Siracusa, hanno denunciato 2 uomini e un minore per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

A quanto pare i militari, nella notte di Domenica, avrebbero sorpreso e fermato un’auto sospetta con a bordo due catanesi e un augustano.
Notando l’atteggiamento nervoso degli occupanti, i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno dunque deciso di effettuare un approfondito controllo del mezzo riuscendo così a recuperare arnesi atti allo scasso e un blocco motore di cui i tre non erano in grado di giustificarne la provenienza.

Terminata la perquisizione, il mezzo è stato sequestrato ed espletate le formalità di rito il ragazzino minorenne è stato denunciato al tribunale per minorenni di Catania mentre gli altri due sospetti alla procura della Repubblica di Siracusa.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.