Sembra che i comuni cittadini abbiano seriamente preso la fase 2 del coronavirus come un “liberi tutti”.

A dimostrarlo sarebbero le spiagge dell’intera provincia colme di persone ferma a prendere la tintarella nonostante le norme dettate dal DPCM in tema di misure di prevenzione anticovid-19 lo vietino espressamente.

La fase 2 voluta dal governo Conte infatti prevede si un alleggerimento delle restrizioni, particolarmente per chi vuole compiere attività fisica all’esterno, ma vieta ancora gli assembramenti  nei quali rientrano anche il sostare in spiaggia a prendere il sole.

Per tali motivi le forze dell’ordine hanno deciso di amplificare i controlli nell’intera provincia agrigentina così da evitare una possibile esplosione di contagi.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.