Angelo Duro, il noto comico siciliano lanciato dalla trasmissione Mediaset “Le Iene”, giunto a Taormina per il suo spettacolo al teatro Antico previsto per questa sera, ha innescato subito una grossa polemica sui social dopo la pubblicazione di un video in cui si vede il personaggio televisivo imbrattare i suoi stessi cartelloni pubblicitari con frasi offensive e simboli fallici.

La notizia è subito giunta al sindaco, Cateno De Luca, che ha replicato con un video con il quale annuncia che denuncerà l’autore del gesto.

E’ dunque polemica tra Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno de Luca, in merito all’attesa esibizione del cabarettista palermitano prevista questa sera con lo spettacolo “Sono cambiato”.

Suo, pare involontario, complice, Saro, proprietario di un bar famosissimo e protagonista di molti video sui social insieme a star famose che andavano nella sua attività per mangiare una granita. Che è quello che aveva promesso di fare pure Duro, ma era tutta una messa in scena per farsi accompagnare da Saro in giro per la città.

Quest’ultimo non l’ha presa benissimo, e ha invitato immediatamente Duro a scendere dall’auto, una volta riaccompagnato in albergo.

L’ira di De Luca:
“Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? – scrive il sindaco – E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo!”.

In un altro post, De Luca scrive: “Alle ore 20:15 il signor Angelo Duro verrà al Palazzo Municipale per spiegare le ragioni dei suoi disegni artistici. Abbiamo già proceduto ad identificarlo e multarlo addebitando anche i costi della rimozione dei manifesti imbrattati.

Ovviamente tutto si svolgerà in diretta sui nostri canali social dalle ore 20:00 in poi”. Infine, in un altro video in diretta il sindaco di Taormina si chiede: “Vediamo il signor Angelo Duro quanto ce l’ha duro … Lo aspetto al Palazzo Municipale per le sue scuse alla città!”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.