Tentano il furto in un’abitazione di via Silvio Pellico, ma le telecamere di videosorveglianza li incastrano.

Due agrigentini sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Polizia della sezione Volanti della Questura di Agrigento. I fermati, identificati come D.B., 28 anni, ed E.C., 29 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La coppia è stata ripresa mentre cercava di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione, con l’obiettivo di introdursi nell’immobile e compiere una razzia. Tuttavia, il piano dei ladri è fallito grazie alla tempestiva segnalazione e all’intervento degli agenti di polizia, che li hanno colti in flagranza e arrestati senza esitazione.

Le telecamere di sorveglianza si sono rivelate fondamentali per documentare il tentativo di furto e fornire prove inconfutabili agli inquirenti. L’arresto è stato effettuato sul posto, impedendo qualsiasi possibilità di fuga ai malintenzionati.

Il fenomeno dei furti in appartamento rappresenta una problematica crescente ad Agrigento, ma grazie all’installazione di sistemi di sicurezza avanzati e all’efficienza delle forze dell’ordine, è possibile contrastare con successo questi episodi criminali.

Le telecamere di sorveglianza, in particolare, stanno svolgendo un ruolo cruciale nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.