Ieri mattina la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo del comune di Licata, composta dall’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo , Tony Cosentino, dall’ispettore della Polizia Municipale Vincenzo Alabiso, dal geometra Maurizio Furnò e dall’esperto in elettrotecnica Gaetano Incorvaia, entrambi del dipartimento Lavori Pubblici, dal dott. Alfonso Avenia dirigente medico dell’Ufficio Igiene di Licata e dall’architetto Ettore Mallia, delegato del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ha dato parere favorevole.

La Commissione, infatti, a conclusione del sopralluogo e della verifica degli impianti, prendendo atto dell’eliminazione degli inconvenienti igienico-sanitari riscontrati precedentemente, ha espresso parere favorevole all’agibilità dell’impianto sportivo per una capienza complessiva di 4.470 posti.

La curva sud, invece, rimane inagibile.

“Siamo molto soddisfatti – è il commento del sindaco Giuseppe Galanti – per l’importante risultato raggiunto. Si conclude positivamente, finalmente, una vicenda che aveva messo a serio rischio l’utilizzo dello stadio. L’agibilità e la manutenzione degli impianti rappresentano condizioni imprescindibili per garantire ai cittadini l’utilizzo delle strutture comunali in assoluta sicurezza”.