La notte scorsa, Elfaquihin Hakim, 28 anni, originario del Marocco, è stato trovato riverso a terra e senza vita a Caltabellotta. I dettagli dell’indagine dei carabinieri.
Nella notte precedente, Elfaquihin Hakim, un uomo di 28 anni originario del Marocco, è stato ritrovato senza vita e in stato di incoscienza ai margini di Caltabellotta, vicino al campo sportivo. Soccorso tempestivamente dai suoi connazionali, è stato trasportato alla Guardia medica, dove purtroppo ha perso la vita poco dopo.
Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri che operano sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Sciacca, diretta da Roberta Buzzolani.
Al momento, si ipotizza che Hakim sia stato vittima di un’aggressione da parte di una o più persone, e che la sua morte sia stata causata dalle percosse subite.
Il corpo è stato trovato a pochi metri da un accampamento abusivo di nordafricani, presuntamente impegnati nella raccolta delle olive. I carabinieri stanno lavorando per identificare l’autore dell’aggressione, avendo già ascoltato diversi testimoni, tra cui l’uomo che ha accompagnato la vittima al presidio medico.
La pista più plausibile al momento sembra suggerire una lite tra connazionali, forse alimentata da un consumo eccessivo di alcol. Si ipotizza che la morte di Hakim possa essere stata causata da un colpo alla testa con un oggetto contundente, dato che non sono state riscontrate ferite da arma da taglio o colpi di pistola durante la prima ispezione cadaverica.
La comunità locale è sotto shock per questo tragico episodio, e le autorità stanno lavorando diligentemente per far luce sulla dinamica esatta dell’incidente e portare l’autore dell’aggressione davanti alla giustizia.