Un grave incidente ha coinvolto due motociclisti ieri pomeriggio sull’Etna, lungo la strada Mareneve. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14:00, scuotendo la comunità locale.

Secondo le prime ricostruzioni, le due moto si sono scontrate per cause ancora al vaglio delle autorità competenti. I guidatori, entrambi gravemente feriti, hanno richiesto interventi medici immediati.

Fortunatamente, l’arrivo tempestivo dei soccorsi ha permesso l’attivazione dell’elisoccorso, che ha trasportato i feriti all’ospedale Cannizzaro di Catania per ricevere le cure necessarie.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni dei motociclisti, ma le autorità stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità.

La strada Mareneve è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

La comunità di Linguaglossa e gli appassionati di motociclismo sono in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando in notizie positive riguardo la salute dei due guidatori coinvolti.

L’incidente rinnova l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle zone montane e turistiche come l’Etna, frequentemente attraversate da veicoli e motociclisti.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.