Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Ribera. Walid Moussa, 42enne tunisino, e sua moglie Zina, di 44 anni, hanno perso la vita questa mattina in un devastante scontro frontale lungo la statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza del chilometro 13, tra Altofonte e lo svincolo per Giacalone. La coppia viaggiava su una Mercedes insieme ai loro tre figli di 4, 6 e 8 anni, rimasti gravemente feriti. I bambini sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo, dove lottano tra la vita e la morte.
Nello stesso incidente ha perso la vita anche Riccardo Pardi, un 51enne che si trovava a bordo di una Toyota Rav 4. Il violento impatto è stato fatale per tutti gli adulti coinvolti, con la morte avvenuta sul colpo.
Una famiglia integrata e benvoluta dalla comunità
Walid Moussa lavorava da oltre 15 anni in un’azienda agricola di Ribera, specializzata nella lavorazione di arance. Giunto in Italia insieme al fratello e allo zio, si era perfettamente integrato nella comunità locale, tanto da decidere di portare anche la sua famiglia a vivere con lui. “La scorsa estate, a fine giugno, è riuscito a ricongiungersi con la moglie e i tre figli, che a settembre avevano iniziato a frequentare la scuola del nostro istituto comprensivo”, ha raccontato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, intervistato dall’Adnkronos.
“Walid era un lavoratore esemplare, educato e benvoluto da tutti. Questa tragedia ha lasciato un vuoto enorme nella nostra comunità”, ha aggiunto il sindaco, sottolineando come la famiglia Moussa fosse perfettamente integrata nel tessuto sociale del paese.
Diretti in Tunisia per un breve periodo
Questa mattina, la famiglia era diretta al porto di Palermo, dove Zina e i bambini si sarebbero imbarcati per raggiungere la Tunisia, dove avrebbero trascorso un periodo di tempo. Walid, invece, sarebbe tornato a Ribera, ma il destino ha voluto diversamente.
Lutto cittadino a Ribera
Il sindaco Matteo Ruvolo ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino in occasione dei funerali delle vittime. “La nostra comunità è stata profondamente colpita da questa tragedia inaspettata. Walid e la sua famiglia erano parte di noi e la loro perdita ha lasciato un dolore indelebile”, ha dichiarato il primo cittadino.