La cultura e l’arte faranno tappa a Canicattì negli inizi del mese di Dicembre.

La moglie dell’artista scomparso Vincenzo Curto ha organizzato una mostra di pittura che si terrà nel weekend della seconda settimana di Dicembre, precisamente nei giorni di Sabato 8 e domenica 9.

La mostra, intitolata “Passione d’Arte“, si svolgerà  in via Mazzini n°74 presso l’abitazione della coniuge dell’apprezzato pittore, scultore, mosaicista e ceramista, in cui saranno esposte varie e numerose opere dell’artista scomparso nell’agosto del 2013 all’età di 67 anni.

Curto, grazie al grande talento di cui era dotato, ha da sempre avuto una notevole rinomanza nazionale ed internazionale proprio per la qualità dei propri frutti artistici tra cui possiamo ricordare la vetrata della Chiesa del convento dei cappuccini a Madonna della Rocca.

L’evento è a titolo gratuito e sarà a disposizione del pubblico dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.