Traslocare a Palermo.

3.186 visualizzazioni

Traslocare a Palermo.

Se sei di Palermo e devi traslocare, qualsiasi sia il motivo del tuo spostamento, traslocare mette sempre un po’ di ansia. Le cose a cui pensare sono tante, sia manuali che burocratiche, e per far fronte a queste occorre organizzare tutto nei minimi dettagli con anticipo.

Il consiglio è sempre quello di affidarvi agli esperti, che sapranno sicuramente come programmare il tutto senza inciampare nei lunghi iter a cui si dovrebbe far fronte. Inoltre, se si sceglie una grande azienda, ci sarà la possibilità di avere sottomano e in modalità completamente gratuita, diversi preventivi, con diverse offerte e proposte da poter valutare.

Sarete voi a scegliere. La vostra fortuna è quella di partire da Palermo dove i costi della vita sono nettamente infiori da tutto il resto del nord Italia e quindi anche i trasporti. Prima di iniziare ogni trasloco bisogna prendere ben in considerazione il luogo di partenza ed il luogo di destinazione. Ovvio e matematico è che più difficile sarà prelevare e consegnare la mobilia e più aumenterà il costo in maniera proporzionale.

Tali difficoltà dipendono dal piano in cui si trova l’appartamento, dalla tipologia di situazione urbanistica, dalla presenza di ascensori, dall’ingombro della mobilia, la necessità di utilizzare gru o montacarichi, la distanza chilometrica tra i due lochi e altre varianti eventuali. Per tutte queste opzioni differenti calcolare il costo del trasloco è complicato.

Il consiglio è sempre quello di mettervi in buone mani e scegliere chi vi da garanzia e assistenza. Può sembrarvi superfluo ma sarà un ottimo aiuto avere chi risponde alle vostre esigenze e domande, sia prima che dopo aver effettuato il trasloco. Lo staff specializzato nei traslochi da e a Palermo, si occuperà dello smontaggio dell’arredamento, del suo imballaggio, del carico, trasporto e scarico, consegnarlo all’interno della nuova location e rimontarlo.

Che si tratti di un appartamento, un ufficio, un locale commerciale o altro, non temere che c’è sempre la soluzione che fa al tuo caso. L’unico inciampo a cui potresti andare incontro è la tratta via mare dato che a Palermo, vista la sua posizione, è facile che si intercorra in questo piccolo disagio che potrebbe far aumentare i costi. Inoltre ci si può trovare di fronte alla difficoltà della strada adiacente ad uno dei due luoghi, partenza e/o destinazione.
Se è una strada trafficata si necessita l’intervento di vigili che dirigano il traffico, oppure può essere necessaria la richiesta da porre presso il proprio comune di occupazione del suolo pubblico.

L’intoppo potrebbe pure trovarsi nel momento in cui l’immobile si trovi in una zona a traffico limitato e quindi accessibile solo tramite permesso, o che tali Ztl si incontrino lungo il tragitto.
Se sei di Palermo e vuoi traslocare stando tranquillo, l’unico modo è quello di affidarti ad esperti nel settore.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.