Se hai necessità di effettuare dei trasporti auto in Sicilia, probabilmente ti sei trovato dinanzi a una serie di scelte non certo semplici. Come risparmiare sui costi? Come posso evitare di impiegare troppo tempo nel selezionare l’operatore che fa per me? Quali accortezze bisogna seguire per evitare disguidi e intoppi?

Ebbene, dinanzi a queste perplessità c’è una buona notizia: esistono infatti piattaforme specializzate come Macingo nel fornire un servizio professionale di trasporto auto da e verso la Sicilia che ti permetteranno renderanno trasporto auto semplice e conveniente, senza che tu debba pensare a nulla di più del necessario.

Come funziona il migliore trasporto auto in Sicilia

Se poi ti stai domandando come funzionano questi servizi professionali, la risposta è veramente semplice e, peraltro, è ancora più semplice usare lo strumento che spiegarne il meccanismo di fondo.

Prendiamo per esempio il servizio che viene offerto da Macingo.com. Tutto quello che ti sarà richiesto è accedere al sito ufficiale dell’operatore, scegliere una categoria di trasporto, indicare il luogo e la data di carico e di consegna, e inoltrare la tua richiesta. Naturalmente, più sarai dettagliato nel fornire indicazioni precise sulle tue necessità, più sarà facile per Macingo fornire un’offerta adeguata alle tue reali esigenze. Se pertanto devi effettuare un trasporto auto, inserisci dimensioni, peso dell’auto, eventuali ingombri e – ovviamente – il punto di ritiro e quello di consegna.

Fatto ciò, l’operatore notificherà la tua richiesta alle aziende di trasporto che sono più compatibili con le tue esigenze e che ti permetteranno di soddisfare in maniera più puntuale le tue preferenze. A quel punto i trasportatori ti invieranno dei preventivi personalizzati, permettendoti di scoprire quali sono i costi di trasporto auto da Messina a Milano, o tra le due località che ti interessano.

Superato questo step non dovrai far altro che effettuare la prenotazione del trasporto: sarai così messo in contatto con il trasportatore che penserà a ritirare la tua merce e portarla a destinazione. Non dovrai dunque più preoccuparti di nulla, perché la responsabilità riguarderà il trasportatore.

Come preparare le auto al trasporto in Sicilia

Naturalmente, salvo specifiche richieste spetterà a te e ai tuoi collaboratori effettuare la preparazione delle auto per il trasporto. Non è niente di troppo complicato, ma è bene assicurarsi di avere effettuato i seguenti passaggi al fine di evitare disguidi nel momento del ritiro:

  • svuota il serbatoio lasciando solamente il necessario per effettuare il carico e lo scarico;
  • elimina sporcizia e residui che potrebbero creare problemi alle ruote durante il trasporto;
  • smonta i pezzi non essenziali, come l’antenna e i portapacchi;
  • elimina ogni oggetto di valore, pesante o ingombrante dalle auto.

Perché ricorrere a un servizio professionale di trasporto auto

A questo punto dovrebbero essere già chiari quali siano i vantaggi che puoi conseguire ricorrendo a un servizio professionale di trasporto auto come quello sopra descritto.

Il primo è evidentemente legato al risparmio di tempo: dimenticati le lunghe telefonate o le e-mail inevase. Ogni richiesta passerà infatti da un’unica piattaforma integrata.

Il secondo grande beneficio consiste nella riduzione dei costi: potrai infatti scegliere subito l’offerta più conveniente e risparmiare fino all’80% rispetto al preventivo di qualsiasi azienda di trasporto.

Infine, c’è il grande vantaggio della serenità e sicurezza: le aziende con cui entrerai in contatto con questi servizi professionali sono infatti operatori affidabili e verificati, iscritti all’albo e con tutta la regolare documentazione per poter effettuare le spedizioni di cui hai la necessità, a ulteriore riprova della serietà, della qualità e della professionalità di cui potrai godere utilizzando dei servizi online come quelli sopra descritti.