Un incendio è stato appiccato da ignoti la notte scorsa nella chiesa della “Madonna dell’Aiuto alla Sciara”, a Trecastagni dove è stata data alle fiamme anche ad una statua della Madonna dopo che è stata avvolta in un tessuto imbevuto di liquido infiammabile. La statua è rimasta danneggiata. Le fiamme sono state spente dopo più di tre ore dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale. Nella chiesa sarebbero stati portati tre contenitori di liquido infiammabile, uno dei quali è stato ritrovato intatto. Sul posto si sono recati i carabinieri, che hanno compiuto alcuni rilievi. Indagini sono in corso.

Fonte: lasicilia.it (http://www.lasicilia.it/news/cronaca/161578/trecastagni-incendiata-la-statua-della-madonna-nella-chiesa-della-sciara.html)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.