Gruppo facebook segnalava posti di blocco

Un controllo stradale nel cuore di Agrigento ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Una donna quarantenne, impiegata, è stata fermata mentre guidava in stato di ebbrezza, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri.

Dopo aver superato un posto di blocco, la conducente ha ignorato l’alt del poliziotto che le aveva alzato la paletta, rischiando di investirlo.

Gli agenti sono comunque riusciti a fermarla poco dopo. Il risultato dell’alcol test ha rivelato un tasso di alcolemia quattro volte superiore al limite consentito dalla legge.

La donna è stata immediatamente denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente.

Questo episodio mette ancora una volta in luce la pericolosità della guida sotto l’effetto di alcol, sottolineando l’importanza dei controlli stradali per prevenire tragedie e salvaguardare la sicurezza dei cittadini.