Lasciati ispirare da una delle isole più belle del nostro Stivale e sceglila come meta per le prossime vacanze. Ora che finalmente si può tornare a viaggiare il Belpaese può essere girato in lungo e in largo per ammirare tutte le meraviglie più belle che ci offre.

C’è un luogo, tra tutti, nel quale la bellezza dei paesaggi, il profumo del mare e quello della terraferma si uniscono, la vita e tutte le sfaccettature dei borghi si fanno apprezzare e ammirare, un’atmosfera suggestiva dietro l’altra ci stupisce. Insomma un universo così bello ed unico che non ha solo incantato Goethe ma lascia senza parole tutti quelli che vi approdano. Parliamo della Sicilia e delle sue infinite bellezze.

Dalla scogliera della Scala dei Turchi alla Riserva dello Zingaro, da Cefalù a San Vito Lo Capo, passando per Taormina e Siracusa, Palermo, Noto, Ragusa e Catania. E poi non si possono non nominare le tante e bellissime isole, dalle Egadi, alle Eolie fino alle Pelagie. Insomma la Sicilia ha mille volti, mille strade diverse per poterla percorrere, dal mare alla terra ferma, dalle aree protette alle città piene di storia e di arte.

Se anche tu quest’estate vuoi trascorrere le vacanze in Sicilia non devi far altro che prenotare. Come? Con Tramundi, il tour operator online che ti accompagna in tutto e per tutto nei tuoi viaggi, in Italia e all’estero. Grazie agli esperti del settore organizzare la tua vacanza da sogno sarà facilissimo. Non dovrai far altro che scegliere la destinazione e l’itinerario, chiedendo se vuoi, anche delle piccole modifiche, e a tutta la pianificazione ci pensa Tramundi. Per te un pacchetto chiavi in mano che ti permette di pensare direttamente alla vacanza senza aver nessun tipo di preoccupazione.

In Sicilia come dicevamo ci sono tantissime mete da poter visitare. Tramundi ti propone diversi itinerari per poter fare un tour organizzato negli angoli più belli dell’isola. Per chi vuole una vacanza nelle isole può scegliere una crociera in caicco, in barca a vela o ancora in catamarano alle Isole Eolie, vacanza sul mare in catamarano o in barca a vela anche per le Egadi.

E poi per chi vuole “assaggiare” sia la terra che il mare siculo può optare per l’itinerario nella Sicilia Occidentale, passeggiando tra i più bei centri storici dell’isola e un tuffo nel blu del Mar Mediterraneo. Per gli estimatori dell’esplorazione, invece, via con il trekking, da Trapani a Segesta, alla riscoperta dell’entroterra siculo e dei suoi tesori. E così potremmo andare avanti ancora per molto. Consulta gli esperti e fatti consigliare su quello che fa di più alle tue aspettative.