Valguarnera, dal 25 luglio inizia la raccolta differenziata

Valguarnera, dal 25 luglio inizia la raccolta differenziata
Giorno 25 luglio a Valguarnera si avvia il servizio di raccolta differenziata, si inizia con le attività commerciali, bar e pizzerie, la raccolta verrà effettuata il martedì e giovedì, l’Ente pubblico consegnerà i bidoni da 240 litri.
La ditta che sta effettuando il servizio tramite volontarie, sempre giorno 25, avvierà la campagna di sensibilizzazione e informativa e le stesse volontarie consegneranno ai cittadini dove verrà effettuato il porta porta i mastelli da 20 litri, altra cosa importante è che finalmente Valguarnera avrà i cassonetti dei rifiuti nuovi, era da almeno 10 anni che non venivano sostituiti.
Ci saranno 5 eco-postazioni con cassonetti di colore diverso a seconda del materiale da differenziare. La campagna di sensibilizzazione durerà un mese e giorno 28 agosto partirà il porta porta nella zona alta del territorio e in parte del centro storico.
Ci sarà un ufficio e un numero di telefono per avere tutte le informazioni in caso di richieste e/o chiarimenti.
“Finalmente,  anche se con tante difficoltà e problemi stiamo avviando la raccolta differenziata, possiamo dire che l’amministrazione Draià è  un’  amministrazione sfortunata perchè ha ereditato un paese sporco – commenta il primo cittadino  –  ma in questi anni,  dall’ insediamento ad oggi,  governato oltretutto dal primo sindaco donna, il paese è sempre più pulito, anzi adesso con la raccolta differenziata sara ancora più pulito”.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.