Favara, nuovo raid vandalico alla statua di Gesù: icona distrutta

Ennesimo attentato alla statua che raffigura Gesù sita a Favara in via Saragat.

Dopo l’inutile sfregio che la stessa icona sacra aveva subito all’inizio del mese, dove ignoti ne avevano sfigurato il volto, pare che nella notte scorsa i malviventi abbiano deciso di alzare la posta distruggendola completamente facendola cadere al suolo.

Il danneggiamento ha ovviamente scosso per l’ennesima volta la comunità favarese ma pare però che il colpevole abbia i giorni contati: a quanto sembra le telecamere piazzate nella zona dovrebbero aver ripreso tutta la vandalica azione e le relative immagini sarebbero dunque al vaglio dei carabinieri della locale Tenenza nella speranza di poter dare un volto e un nome al mascalzone impenitente.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.