Assembramenti

Sembra che alcuni gestori delle attività commerciali di Agrigento non vogliano capire appieno la gravità della pandemia da Coronavirus in atto.

A dimostrarlo è quanto avvenuto nei giorni scorsi dove il Prefetto della Città della Valle dei Templi ha imposto la chiusura per cinque giorni di 3 noti locali agrigentini per la violazione delle norme anticovid.

Le attività commerciali della Movida agrigentina si troverebbero nelle centralissime vie della città, precisamente tra via Atenea e via Pirandello, dove pare non siano stati rispettati appieno il distanziamento sociale nonché l’uso delle mascherine.

Non è la prima volta che i locali agrigentini cascano in questo gap: nelle scorse settimane infatti altri altre attività commerciali situati nella frazione balneare di San Leone hanno subito lo stesso provvedimento per le medesime motivazioni, una lezione che, a quanto pare, ancora non è stata ben recepita dai gestori locali.

Di Pietro Geremia