Continuano in provincia di Agrigento gli atti vandalici contro coltivazioni di uva, a Campobello di Licata ignoti hanno tagliato i tiranti di un vigneto provocando danni per circa 30 mila euro, il raid vandalico si è verificato all’interno di un terreno in contrada “Iacopo – Filippo” in territorio di Campobello di Licata di proprietà di un pensionato sessantanovenne.

Il danno è stato stimato in circa 30mila euro, purtroppo, non coperta da assicurazione.

A fare l’amara scoperta lo stesso proprietario che si è recato poco dopo presso la Stazione dei Carabinieri per formalizzare denuncia a carico di ignoti. Al via le indagini.

Allarme tra i produttori per i continui danneggiamenti, di episodi simili infatti se ne sono verificati altri due a distanza di pochi giorni in territorio di Canicattì.

In tutti i casi sono stati tagliati i tiranti che sostengono la struttura del vigneto con l’obiettivo di far cadere al suolo il prezioso carico di uva.

Non è la prima volta in questa stagione che i vigneti vengono danneggiati, i fenomeni criminosi nei confronti delle aziende agricole sono diversi, frequenti e diffusi su tutto il territorio provinciale.