Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Gela hanno arrestato nei giorni scorsi un 28enne del posto per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto sarebbe nato in seguito ad un consueto controllo del territorio posto in essere dai militari gelesi al fine di promuovere il contrasto all’uso e allo spaccio di droga in particolar modo nella “movida gelese”.
Le forze dell’ordine dunque, durante gli accertamenti, avrebbero fermato un ragazzo di 28 anni già noto per i suoi precedenti di polizia a bordo del proprio mezzo. Alla vista dei carabinieri il sospetto avrebbe iniziato a manifestare chiari segni di nervosismo al punto tale da spingerli ad un controllo più approfondito della propria auto a seguito del quale sarebbe stato trovato oltre mezzo etto di cocaina corrispondente a circa 250 dosi che, se messa sul mercato, avrebbe fruttato la considerevole cifra di 10.000 euro.
Terminate le operazioni di rito, il giovane è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della repubblica di Gela in attesa di giudizio.
Di Pietro Geremia