Dopo la diffusione sui social delle foto di un cane denutrito, ridotto pelle e ossa, ricoverato presso il rifugio comunale di Canicattì, è arrivato l’intervento della presidente della LAI guardia nazionale, Ilaria Fagotto e dalla delegata ENPA di Canicatti Enza Oddo.

I cuccioli sono stati messi in sicurezza e martedì verranno prelevati da ENPA, inoltre è stato chiamato un medico veterinario che ha verificato lo stato di salute di tutti i cani, una quindicina, e sono stati controllati tutti i registri di entrata e uscita.

“Abbiamo ispezionato la struttura insieme al Sindaco e all’Assessore che si sono dimostrati disponibili, è chiaro che la responsabilità non è del Sindaco che si rifà a quanto gli viene dichiarato dell’azienda sanitaria che doveva garantire il benessere degli animali e prorpio l’ASP mensilmente inviava una relazione positiva sull’andamento della gestione del canile sanitario – commenta Ilaria Fagotto – per questo il nostro ufficio legale è stato attivato e andremo in fondo”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.