Canicattì, conclusa la prima fase del progetto dell'Ass. Moca “Un Murale per Canicattì”

Nei giorni scorsi è si è conclusa la prima fase del progetto “Un Murale per Canicattì” promosso dall’Associazione Moca.

Il bando, con scadenza prorogata alla mezzanotte del 20 Luglio 2019, è stato indetto non solo col fine di attivare percorsi di coesione sociale e di cittadinanza attiva attraverso l’arte, ma anche con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della riqualificazione e del decoro urbano oltre che favorire il dialogo tra la pubblica istituzione ed il privato cittadino per la riscoperta di valori positivi come il senso di appartenenza alla comunità.

Tra pochi giorni si attiverà dunque la seconda fase del progetto in cui i membri dell’Assoziazione procederanno alla valutazione dei progetti tramite una giuria ad hoc, la cui valutazione inciderà per il 70% e che si riunirà nei prossimi giorni.

La valutazione inoltre verrà fatta tramite un contest social, con pubblicazione dei progetti in pagina ufficiale Instagram dell’associazione (@moca_off), che inciderà per il 30%.

Nello specifico, il contest social avrà inizio oggi mercoledì 24 luglio a partire dalle ore 14:00 e terminerà martedì 30 luglio alle ore 13:59.
Per le modalità di adesione, i membri dello Staff Moca ricordano che basta un like nel post del progetto ritenuto più valido, pubblicato sempre nella pagina ufficiale dell’associazione.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.