L’Asp di Agrigento ha comunicato altre 15 persone positive al Covid-19, con questi nuovi dati i contagi in città salgono a 174. Alla luce dei nuovi casi di positività al coronavirus e con un trend di contagi in crescita, la zona rossa a Canicattì sembra ormai inevitabile.

Molti genitori inoltre, sono preoccupati per la ripresa delle lezioni, procedere con la didattica in presenza infatti, è un rischio non solo per alunni e docenti ma anche per le famiglie alcune delle quali già costrette a chiudere le loro attività , come previsto dal DPCM, per salvaguardare la salute pubblica.

” Sono 15 i nostri concittadini che sono risultati positivi al tampone molecolare per i quali l’Asp ci ha fatto pervenire i provvedimenti di isolamento domiciliare – commenta il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura – tra essi vi sono due operatori della Polizia Municipale che, purtroppo, vanno ad aggiungersi all’operatore già positivo da alcuni giorni.

Per tali ragioni, sia ieri che oggi, abbiamo provveduto a sanificare gli edifici interessati e ad effettuare come da protocollo i relativi tracciamenti dei contatti.Inoltre, colgo l’occasione per informare che, dalla mezzanotte di oggi e fino a Lunedì di Pasqua compreso, saranno in vigore tutte le restrizioni previste dal DPCM per il periodo pasquale.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.