Canicatti'

Canicattì, l’Agenzia delle Entrate resterà in città: assegnata una nuova sede in via Monsignor Ficarra

L’amministrazione comunale di Canicattì è riuscita a scongiurare la chiusura della sede decentrata dell’Agenza delle entrate. Assegnata una nuova sede in via Monsignor Ficarra.

L’ufficio territoriale ha un’utenza di circa 150.000 abitanti per un hinterland di 10 comuni ( Canicatti, Castrofilippo, Racalmuto, Grotte, Naro, Camastra, Campobello di Licata, Ravanusa, Licata e Palma Montechiaro). La chiusura dell’ufficio avrebbe rappresentato un irreparabile danno sociale, economico e funzionale per le comunità interessate.

“Abbiamo scongiurato la chiusura degli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Canicattì – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – assegnati in comodato gli immobili di proprietà comunale siti in Via Monsignor Ficarra.

Un problema che ci siamo trovati a dover affrontare sin dal nostro insediamento, che finalmente si può dire risolto. Non potevamo consentire la chiusura di tali uffici nell’interesse di tanti cittadini, imprenditori, consulenti e commercialisti che, diversamente, sarebbero stati costretti a recarsi ad Agrigento, anche per una semplice richiesta di rilascio del codice fiscale.”

Share
Published by
Davide Difazio