Canicatti'

Canicattì, vaccinazioni anticovid: ultra 80enni si recano in ospedale ma trovano le porte chiuse

Un disservizio inerente le vaccinazioni  anticovid riservate agli 80enni si sarebbe verificato presso l’ospedale barone Lombardo di Canicattì.

Secondo quanto segnalato da un utente : “un gruppo di ultraottantenni, accompagnati  da congiunti, sono rimasti inutilmente ad aspettare davanti alla porta del reparto dedicato alle vaccinazioni Covid  dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì .

Gli anziani erano tutti in possesso di  regolare prenotazione effettuata online e con tanto di codice pronto da esibire .  Porte chiuse, nessuno con cui interloquire, Direzione Sanitaria assente (anche per telefono)… Qualcuno del personale sanitario di buona volontà si è prodigato a fare qualche telefonata per informarsi ma, per farla breve… niente da fare: il servizio non era stato previsto,  quindi niente personale dedicato e niente dosi disponibili.

Denuncio l’accaduto qui perché presso le sedi “preposte” non sono riuscita a farlo. “

Quanto accaduto senza dubbio merita un approfondimento che la nostra redazione sta portando avanti, nel frattempo invitiamo le autorità sanitarie chiamate in causa a scrivere all’indirizzo redazione@siciliareporte.com per eventuali chiarimenti sull’accaduto.

Share
Published by
Davide Difazio