Claudio Roro, intervista a MadCrazy: 21enne Catanese con 17 milioni di visualizzazioni su youtube (Video)Si chiama Claudio Roro ed è un giovane Catanese di 21 anni, gli piace scherzare con la gente, su youtube il suo nome d’ arte è Claudio MadCrazy da quasi due anni circa è iscritto su Youtube, ed ha realizzato fino ad ora moltissimi video, il suo canale youtube ha  85.000 iscritti e 17.652.456 visualizzazioni sul canale.

Le sue specialità sono: esperimenti sociali, candid camera ma anche format inediti come cortometraggi sociali o scherzi parodie.

Da cosa ti è venuta la passione ? Ho sempre visto i video su youtube come una forma d’arte, per poter esprimere la propria inventiva, perchè fin da piccolo ho sempre avuto molta fantasia. Ho cominciato perchè mi piaceva fare ridere gli amici o la gente piu in generale, cosi ho pubblicato video su youtube per raggiungere piu persone. Penso che ridere sia l’unica arma per raggiungere la felicità. Fai tutto tu, nella produzione oppure ti aiuta qualcuno? Faccio tutto da  solo (formulazione idee, stesura copione,scene, “regia”) tranne le riprese, che le gestisce un mio amico collega youtuber (salvo zen) che fa il fotografo, senza il quale non potrei fare nulla. Per il resto ho imparato tutto da solo, aiutandomi con tutorial presi da youtube e sperimentando. Qual’è il tuo sogno, data la tua giovane età? Da un lato voglio laurearmi in economia aziendale, dall’altro vorrei raggiungere importanti traguardi e magari un giorno potrei fare il grande salto in tv anche se rimarrà un sogno. Un altro sogno sarebbe quello di riuscire a unire la passione di youtube con la mia professione, che potrebbe essere di tipo manageriale. Oltre a quello ufficiale hai creato un altro canale, come mai? L’ho creato perchè a me piace molto scherzare durante la giornata, 24 h su 24 e volevo rendere partecipi piu persone possibili realizzando dei vlog (video che raccontano le mie “avventure”). Diciamo che è un canale per approfondire il rapporto con gli iscritti e per pubblicare video diversi dai prank… spero che crescerà pure questo. Dato che fai scherzi e disturbi la gente, ti è mai capitato di avere  discussioni?   Sono cresciuto con youtube, ma ero piccolo e quindi l’ho vissuta in maniera diversa sicuramente, volevo trovarmi al posto degli “youtuber”. Detto ciò devo ammettere che inizialmente avevo un po’ di paura ma adesso questa emozione cessa di esistere nella maggior parte dei casi. Anche se a volte la gente reagisce male (qualche spinta, qualche discussione, minacce, multe..) non mi è mai successo davvero nulla, perchè in fondo si tratta di semplici scherzi e dunque bisogna vederli per ciò che sono davvero… realizzare questo tipo di video a Catania non è cosi proibitivo, si tratta solo di un tabú. Eppure la gente continua a dirmi che a Catania non c’è  la mentalità giusta ma io cerco sempre di dimostrare il contrario.

Guarda uno dei video più popolari e che lo rappresentano di più

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.