Eventi, a Ravanusa il III° seminario formativo tenuto dai docenti di Tunisi

Eventi, a Ravanusa il III° seminario formativo tenuto dai docenti di Tunisi

Il 9 Ottobre, alle ore 17,00, presso l’Auditorium dell’I.C. “A. Manzoni” alcuni docenti della Facoltà di Legge e Scienze Politiche dell’Università di Tunisi terranno il III seminario, nell’ambito di un progetto di partenariato tra le due istituzioni. Con il supporto del Comune di Ravanusa, verranno trattati temi di grande attualità: la legislazione tunisina per la tutela dei diritti dei migranti; la figura del mediatore interculturale; la necessità di operatori legali esperti nella gestione dei flussi migratori; le prospettive di una politica migratoria che tuteli i diritti dell’uomo.

Saranno presenti i docenti Mounir Ayari, Rim Gaigi e Imen Abdelach, il dirigente scolastico Francesco Provenzano, coordinatore del progetto, l’Amm.ne Comunale rappresentata dagli ass.ri Tonino Nobile e Lisa Alaimo, e i rappresentanti del mondo associazionistico e sociale della Città.

Il progetto pluriennale tra l’I.C. A. Manzoni di Ravanusa e la “Facultè de droit et des sciences politiques de Tunis” si intitola ”Accoglienza, integrazione, inclusione: ricerca educativa e sperimentazione di strumenti giuridici e didattici per valorizzare le diversità”.

Il percorso amplia e consolida la vision dell’ Istituto Manzoni che da anni si muove in direzione dell’educazione alla cittadinanza e dell’educazione alla pace.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.