Agrigento

Interruzione della Fornitura Idrica in Diversi Comuni a Seguito di Guasti all’Acquedotto Tre Sorgenti

Durante le consuete attività di monitoraggio, gli esperti dell’Aica hanno identificato due significativi guasti all’acquedotto Tre Sorgenti.

Questi problemi, localizzati specificamente in contrada Giardina, presso San Biagio Platani, e in contrada Salto D’Angiò, ad Aragona, hanno compromesso la funzionalità dell’infrastruttura, incidendo sulla capacità di erogare acqua in modo efficiente.

Di fronte a questa situazione, è stato programmato un intervento di riparazione per affrontare direttamente e risolvere le problematiche riscontrate.

Le operazioni di manutenzione sono previste per la giornata di oggi, 14 febbraio 2024.

Tuttavia, per consentire la realizzazione di tali lavori in sicurezza e con la dovuta efficacia, si rende necessaria la sospensione della fornitura idrica.

Pertanto, a partire dalle ore 19 di ieri, i comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, e Palma di Montechiaro, insieme alle utenze Voltano, subiranno un’interruzione nell’erogazione dell’acqua.

La ripresa della fornitura nei comuni interessati avverrà immediatamente dopo la conclusione degli interventi di riparazione. È importante sottolineare che, nonostante il ripristino dell’approvvigionamento idrico, saranno necessari alcuni tempi tecnici per normalizzare completamente la distribuzione dell’acqua.

L’Aica si impegna a minimizzare i disagi e a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, assicurando agli utenti interessati aggiornamenti tempestivi sullo stato dei lavori e sulla progressiva normalizzazione della fornitura idrica.

Share
Published by
Redazione Giornalistica