Terremoto a Bronte in provincia di Catania

Continua la paura per gli abitanti dei paesi ai piedi dell’Etna, alle 5.10 ed all’ 1 e 15 di questa notte la terra ha tremato nei pressi di Ragalna.

Il sisma  più forte si è registrato a 7 km N da Ragalna ed ha  avuto una magnitudo ML 3.5, quello dell’ 1 e 15 invece è stato di magnitudo ML 3.0 ed è avvenuto ad una profondità di 1 Km.

Entrambe le scosse sono state avvertite in maniera netta da tutti gli abitanti dei paesi dell’hinterland catanese, in particolare a Santa Maria di Licodia , Ragalna e Zafferana Etnea.

Qualcuno, nonostante la neve che in questo momento sta cadendo in Sicilia, è sceso in strada per paura di ulteriori scosse.

Un’altra scossa, di magnitudo 2.9 con epicentro a tre chilometri a nord di Ragalna, era stata registrata dall‘Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) di Catania alle ore 22.21 di ieri sera.

Intanto a Zafferana Etnea, il comune più colpito del catanese, si lavora alacremente per fronteggiare la situazione e alleviare più possibile i disagi alla popolazione che deve affrontare le problematiche scaturite dall’avere dovuto abbandonare la propria casa dopo il terremoto del 26 dicembre scorso.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.