Cronaca

Licata, distretto socio sanitario D5: al via la fase di accreditamento

Prende il via l’accreditamento degli Enti al registro distrettuale dei servizi scolastici riservati ai minori disabili.

Lo rende noto la dott.ssa Angela Silvana Burgio, Coordinatore del Distretto Socio- Sanitario D5 che comprende Licata e Palma di Montechiaro e l’Assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.

L’iscrizione al Registro Distrettuale è aperta alle Imprese sociali, alle Cooperative sociali e loro Consorzi, iscritti all’Albo regionale ex art.26 L.R. 22/86 nella sez. inabili, in possesso dei requisiti previsti dallo specifico Patto d’accreditamento approvato con delibera del Comitato dei Sindaci e ratificato dalla Giunta Municipale di Licata e Palma di Montechiaro.

Gli Enti già iscritti nel Registro distrettuale nell’anno scolastico 2020/2021, entro la data del 23 Agosto 2021, dovranno confermare o meno, sotto la propria responsabilità, il permanere dei requisiti per l’iscrizione, di essere in regola con la normativa del Codice del Terzo Settore dimostrando di avere modificato, eventualmente, l’atto costitutivo e lo statuto e di non perseguire scopo di lucro, pena la cancellazione dal Registro Distrettuale per l’anno scolastico 2021 /2022.

La richiesta d’accreditamento deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo e corredata da tutti i documenti richiesti in calce alla stessa e sottoscritta, a pena l’esclusione, dal legale rappresentante ed inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it  entro le ore 10 del 23 Agosto 2021.

È possibile scaricare il bando con i relativi allegati, compreso il modulo d’accreditamento, dai siti web istituzionali dei comuni di Licata e Palma di Montechiaro ai seguenti indirizzi: www.comune.licata.ag.it  –  www.comune.palmadimontechiaro.ag.it

Share
Published by
Davide Difazio