Condanna giornalista per falso

L’Ordine nazionale dei Giornalisti bandisce la terza edizione del Premio giornalistico “Schiena dritta” dedicato al presidente “Carlo Azeglio Ciampi.

Il premio è riservato agli iscritti all’Ordine dei giornalisti che attraverso la propria attività professionale abbiano trattato con efficacia i temi più cari al presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in particolare quelli della difesa della Costituzione, della libertà e della dignità dei cittadini, dell’unità della patria, dell’integrità dell’informazione.

I concorrenti potranno partecipare con uno o più lavori nella stessa sezione. Verranno presi in considerazione gli articoli\servizi realizzati e diffusi dal 1° maggio 2018 al 27 luglio 2019. La partecipazione è gratuita.
Sono istituite tre sezioni:
• carta stampata e fotogiornalismo;
• radio-tv e telecineoperatori;
• web
All’autore dell’opera prima classificata di ciascuna delle tre sezioni sarà assegnato un premio di 4 mila euro al lordo delle ritenute di legge.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avrà luogo a Livorno, città di nascita del Presidente Ciampi, tra fine novembre e primi giorni di dicembre 2019 (data da definire).
Gli articoli/servizi dovranno pervenire alla segreteria del Premio, unitamente alla domanda di partecipazione, entro il 31 ottobre 2019 con le seguenti modalità:

• A mezzo pec all’indirizzo cnog@pec.cnog.it indicando l’oggetto: Premio giornalistico “schiena
dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi.
• Consegna a mano all’indirizzo: Segreteria organizzativa del Premio giornalistico “schiena dritta” dedicato a CARLO AZEGLIO CIAMPI. Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Via Sommacampagna, 19 00185 Roma. Indicare sulla busta: Premio giornalistico “schiena dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.