Naro, nasce l’associazione Jupsy “Ricomincio da me…”

Naro, nasce l’associazione Jupsy   “Ricomincio da me…”

E’ stata presentata a Naro, alla presenza di un pubblico numeroso e attento, presso l’agriturismo Coscio di Badia, Jupsy Ricomincio da me…” l’Associazione di Promozione Sociale nata l’11luglio 2019.

La nuova associazione opererà nell’ambito della diffusione delle politiche dell’infanzia e dell’adolescenza nei diversi cicli di vita, nell’ambito dell’inclusione e della tutela dei diritti civili favorendo l’uguaglianza tra le persone.

Inoltre, Jupsy “Ricomincio da me…”sarà attiva anche fornendo consulenza psicologica e legale a donne, minori, disabili e anziani, nei casi di maltrattamento, abusi e violenze.

Tra i progetti in cantiere: la partecipazione alla giornata nazionale della gentilezza che prevederà il focus sulla tematica della disabilità e l’attivazione di “parliAMOne”, una linea telefonica dedicata all’assistenza psicologica e legale.

Durante l’intervento di presentazione sono intervenuti la Dott.ssa Liliana Di Gerlando (Presidente), la l’avvocatessa Maria Argento (Vicepresidente), Giuseppe Infurchia (consigliere dell’ordine degli psicologi), l’avvocatessa Ilaria Sferrazza (consigliere dell’ordine digli Avvocati), la dott.ssa Serena Cremona e la dott.ssa Valentina Gueli Alletti.

In totale, sono 9 le donne dell’associazione: Liliana di Gerlando, Maria Vinci, Maria Argento, Ilaria Sferrazza, Agnese Cremona, Serena Cremona, Valentina Gueli Alletti, Selenia Barbagallo e Mariateresa Geraci.

Vito Francolino

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.