Il mondo della scuola continua ad essere sotto la lente d’osservazione delle autorità sanitarie, dopo l’alunna di Canicattì risultata positiva al coronavirus anche a Porto Empedocle sono risultati positivi 5 alunni, si tratta di compagni di classe di un alunno di una scuola media che, nei giorni scorsi, era risultato positivo al Covid-19.

Lo comunica il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina che ha avviato tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza.

Intanto, ieri pomeriggio, sono stati effettuati i tamponi ad alcuni genitori che manifestano sintomi influenzali, nelle prossime ore arriverà il responso.

L’istituto scolastico, con molta probabilità, resterà chiuso per qualche giorno per avviare tutte le procedure di sanificazione. Nel frattempo le lezioni dovrebbero continuare applicando la didattica a distanza.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.