Sicilia, controlli Covid 19

Peggiora il bilancio dei positivi in provincia di Agrigento, a Porto Empedocle 7 giovani, tutti rientrati da una vacanza a Malta, sono risultati positivi, ma il bilancio potrebbe aggravarsi a causa degli spostamenti che i ragazzi , inconsapevoli di essere veicolo di contagio, hanno fatto.

Il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina, in una diretta Facebook ha duramente criticato i comportamenti irresponsabili di molti giovani che creano assembramenti e non adottano misure di contrasto al virus come ad esempio l’uso della mascherina, il primo cittadino inoltre, ha lanciato un appello ai genitori invitandoli ad essere maggiormente di polso, specialmente con i figli minorenni, il consiglio è quello di vietare vacanze all’estero ed in particolar modo in quei paesi che attualmente hanno dati elevati di contagiati Covid 19.

Anche a Favara si registra un altro giovane positivo al Coronavirus, anche in questo caso si tratta di un ragazzo che era stato in gita a Malta. Intanto l’Asp di Agrigento ha avviato le procedure per cercare di ricostruire tutti i contatti dei giovani contagiati.

In queste ore è stato rintracciato l’autista del mezzo che ha trasportato i giovani risultati positivi al Covid-19 ed è stato posto il isolamento domiciliare fino a quando non si conoscerà l’esito del tampone.

L’uomo era alla guida del pullman che accompagnato i ragazzi dall’aeroporto di Catania sino ai comuni di Agrigento e Porto Empedocle. Adesso, vista la positività accertata dei ragazzi che si trovavano sul mezzo, se non è stato già fatto bisognerebbe sanificare l’intero pullman e contattare coloro che erano sul mezzo e sono stati potenzialmente esposti al rischio di contagio.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.