Giro di vite in Sicilia per limitare il diffondersi del Covid 19, il presidente Musumeci ha emesso un’ordinanza, in fase di attivazione, che prevede l’obbligo delle mascherine all’aperto “anche quando si è da soli ed a qualsiasi ora del giorno e della notte“.

La mascherina dovrà essere indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati.

Secondo alcune indiscrezioni l’ordinanza prevederebbe anche limitazioni per la movida , con chiusura anticipata dei locali.

Il virus da molti fino adesso è stato considerato meno di una banale influenza e i risultati di questo atteggiamento irresponsabile sono sotto gli occhi di tutti.

Le colpe? In parte da attribuite alla cattiva gestione ed a decisioni politiche discutibili, sia a livello regionale che nazionale, si è avuta troppa fretta di ritornare ad una vita normale abolendo controlli e restrizioni in tutti quei luoghi di aggregazione dove è facile far scattare dei focolai di contagio, la cronaca di questi giorni lo sta dimostrando .

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.