Settembre Unesco è la manifestazione di Fondazione Unesco Sicilia che, da sabato 14 a domenica 29 settembre, aprirà numerosi siti del Palermitano, la cui storia è legata a quella dei nove monumenti già parte del percorso arabo normanno.

Il programma di Settembre Unesco è stato presentato ieri (12 settembre) alle 12:00 nella cappella di Santa Maria Maddalena, situata all’interno del Comando Legione  Carabinieri “Sicilia”. Ingresso da corso Vittorio Emanuele, 475.

All’incontro sono intervenuti il Generale di Divisione Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il Sindaco Leoluca Orlando, presidente del Comitato di Pilotaggio del sito Unesco arabo normanno, il vicesindaco Fabio Giambrone, il direttore di Fondazione Unesco Sicilia, Aurelio Angelini, con i rappresentanti degli enti partner e delle associazioni coinvolti.

E’ stata un’occasione per scoprire l’austera e splendida chiesa di Santa Maria Maddalena, vero gioiello arabo normanno, tra i siti protagonisti delle visite guidate di Settembre Unesco .

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.