Migranti in fila negli Hotspot

Continuano le misure di prevenzione nei confronti del centro per immigrati di Villa Sikania sito a Siculiana in provincia di Agrigento.

La pubblica autorità avrebbe infatti predisposto il trasferimento immediato degli ospiti che, in seguito al tampone, sono risultati positivi al Covid19 i quali raggiungeranno dunque Palermo per poi essere imbarcati sulla nave quarantena “Allegra”, uno dei mezzi nautici messi a disposizione dal parte del Governo Centrale per fronteggiare al meglio l’emergenza coronavirus.

Il centro di Villa Sikania era ultimamente salito all’onor delle cronache per i numerosi tentativi di fuga degli extracomunitari, uno dei quali finito letteralmente in tragedia nella notte tra Giovedì e Venerdì scorso con la morte di un 20enne eritreo investito da un Suv dopo essere scappato, approfittando del cambio turno delle forze dell’ordine, dalla struttura sita nella provincia agrigentina.
Intanto le autorità hanno deciso di potenziare i sistemi di sicurezza e il personale del centro di accoglienza così da garantire un maggior controllo della zona.

Di Pietro Geremia