Domenica di esami per 33 nuovi ragazzi e ragazze che hanno brillantemente superato il Corso nazionale per arbitri di calcio svolto nella sezione Aia di Agrigento.
I giovani provenienti da tutta la provincia dopo 3 mesi circa di corso tenuto dagli istruttori qualificati della Sezione agrigentina dell’Aia hanno ottenuto l’accesso a pieno titolo all’interno dell’associazione arbitri.
Al corso hanno preso parte giovani provenienti da: Agrigento, Canicattì , Sciacca , Ribera e Cammarata e, ieri mattina, si sono confrontati con la Commissione d’esami presieduta dal Componente Cra Antonino Sciabarrà sostenendo i quiz tecnici e le prove orali .
Tanto entusiasmo per i nuovi arbitri e per i tanti genitori presenti che si sono complimentati con il Presidente Gero Drago e con tutti i corsisti per la qualità formativa e i tanti valori educativi che in questa prima fase anno avuto modo di apprezzare .
Adesso presto i nuovi arbitri di cui fanno parte anche 3 ragazze che si aggiungono alle 2 già presenti cominceranno la loro avventura iniziando ad arbitrare le categorie giovanili .
“Un ringraziamento speciale va attribuito ai colleghi Antonino Costanza ( vice presidente ) , Francecso Bentivegna , Calogero Lupo , Pietro Costanza , Mario Chillura , Giuseppe Liberto e Alessandro Magro per la grande passione e amore messaci nel preparare queste giovani leve – commentano Il Presidente Gero Drago e Antonino Sciabarrà – diventare arbitri significa esserlo sia in campo che nella vita rispettando regole , comportamenti e valori etici e iniziare a pensare da atleti “.