Agrigento, giro di vite per gli abusivi: devono pagare l'affittoL’ufficio legale del comune di Agrigento ha notificato sei citazioni e due diffide. Chi occupa senza titolo immobili del Comune, dovrà pagare “l’affitto”.

Il Comune di Agrigento – condividendo la nuova riforma del legislatore che è stata rievocata, nelle scorse settimane, dal procuratore capo Luigi Patronaggio – ha dunque dato corso all’applicazione del dispositivo.

E sono già sei, appunto, le citazioni fatte ad altrettanti abusivi.

In cinque – secondo quanto è stato reso noto dal segretario generale del Municipio – si sono già fatti avanti e vogliono accordarsi per il pagamento di quella che è una indennità di occupazione. Le sei citazioni fatte sono di circa 10 mila euro ad immobile e dunque a famiglia.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.