carabinieri arresto ladri

Il 79enne di San Piero Patti è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri locali, in seguito all’ordinanza di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina.

La sentenza, che prevede 3 anni e 8 mesi di reclusione, fa riferimento a fatti di violenza sessuale aggravata risalenti al 2006.

Durante gli eventi del 2006, l’uomo approfittò di una conoscente in stato di inferiorità psichica fino a novembre dello stesso anno.

La decisione di sostituire la detenzione in carcere con quella domiciliare è stata presa dopo un’attenta valutazione dei criteri normativi, inclusa la concessione di un rinvio dell’esecuzione della pena per un anno, periodo che sarà soggetto a ulteriori revisioni.

La procedura di arresto è avvenuta nel pomeriggio di sabato, quando i Carabinieri di San Piero Patti, dopo aver ricevuto l’ordine di carcerazione e verificata la presenza dell’uomo, hanno eseguito la notifica e proceduto all’arresto.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato al suo domicilio, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.