cuccioli cane
Agrigento, cucciolo lasciato sul balcone senza cibo ne acqua: salvato dalle forze dell'ordine

Nella giornata di ieri ad Agrigento grazie ad un’azione combinata di polizia e vigili del fuoco è stato possibile salvare un cucciolo lasciato alla mercé del tempo in un balcone.


Nel dettaglio, pare che fossero ben 5 i giorni di permanenza del povero cane fuori dal balcone di un’abitazione sita al terzo piano di un edificio in via Tortorelle senza ricevere tra l’altro né cibo né acqua.
A segnalare il preoccupante caso era stata una donna la quale aveva scritto un post su Facebook che, avendo fatto il giro del famoso social, era finito pure nella bacheca di un funzionario della Polizia di Agrigento.

Il poliziotto, dopo aver verificato la segnalazione, avrebbe così immediatamente attivato i colleghi della Squadra Mobile che, insieme ai vigili del fuoco, si sono recati nella palazzina-prigione del povero cane riuscendo così a  metterlo in salvo.

Una volta recuperato, il quadrupede è stato visitato dai veterinari dell’Asp e portato nel canile più vicino mentre invece per quanto riguarda i proprietari del cucciolo, cittadini stranieri che si erano allontanati improvvisamente dall’abitazione, arriverà una denuncia  per maltrattamenti di animali.

Di Pietro Geremia

Foto d’archivio

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.