Fotografo 2017 , a cura della Cineworldcorporation di Canicattì

Fotografo 2017 , a cura della Cineworldcorporation di CanicattìFotografo 2017 è un progetto sperimentale che sta per avere luogo nel territorio di Canicattì. L’iniziativa creata dall’associazione Cineworldcorporation è diventata ormai una moda, visto c he è da piu di 2 anni che prosegue il suo cammino. Ma questa volta cosa succedera? I docenti Francesco Signorino e Diego Scaglione hanno deciso di superare la barriera dello stile e di affiancarsi ad un astrattismo quasi innovativo. L’idea, coadiuvata dal presidente Livio Facciponte,  vedrà coinvolti tanti fotografi provenienti dal territorio canicattinese e dall’hinterland. La missione, se così si può definire, consiste nella rappresentazione di una realtà da noi nota come tradizione di paese tradotta con una chiave innovativa, quasi futuristica. Ma si può parlare di un passato con una chiave futura? Le tradizioni cambiano era e con loro i punti di vista. In questo master si sperimenterà l’etica del messaggio sotto il punto di osservazione della fotografia.

Il compito di ogni corsista sarà quello di mettere a dura prova la propria chiave di lettura e raffinarla fino al punto di diventare comunemente leggibile.
Parlare con le immagini sarà la giusta missione che il corso di fotografia della Cineworldcorporation si prefiggerà.

Ormai le iscrizioni al corso sono quasi al termine, vedremo adesso che cosa succederà nei giorni a venire.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.