In linea con il piano di riqualificazione del quartiere “Borgo-Sanzio”, la presidente del III municipio di Catania, Maria Spampinato, ha fatto appello al Sindaco Trantino affinché si attivino misure volte a migliorare il decoro e la vivibilità di piazza Trento.

Questo spazio, sottolinea Spampinato, è cruciale per il territorio e richiede interventi mirati.

“Si tratta di un luogo aggregativo e un importante snodo viario per la nostra comunità che necessita di interventi specifici”, ammette Spampinato.

“Per questo, è necessario avviare tutte le procedure per eliminare buche e avvallamenti dalla pavimentazione della piazza.

Inoltre, è fondamentale pianificare un sistema di gestione del traffico per contrastare il parcheggio selvaggio di moto e scooter nei passaggi pedonali, nonché il blocco delle auto sulle strisce pedonali e davanti alle rampe per disabili”.

“Stiamo parlando del centro di Catania, a due passi dal Tribunale e dalla Stazione dei Carabinieri di piazza Verga”, continua Spampinato, “con piazza Trento che diventa di sera un punto d’incontro per molti giovani della città”.

L’appello della presidente del III municipio mette in evidenza l’importanza di azioni concrete volte a migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini, rafforzando al contempo il tessuto sociale e la fruibilità degli spazi pubblici.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.